Ultima modifica: 6 Luglio 2020

Coronavirus – archivio info

AVVISO

circolare  n. 258  Rubrica di osservazione e valutazione per DAD – scuola primaria

Circolare 243/A_Rubrica di Osservazione e Valutazione per la Didattica a Distanza – Scuola secondaria

Circolare 236 A/D Sicurezza e Netiquette per la Didattica a Distanza (DAD)

Circolare 231/A  Dad: fare il punto della situazione a circa due mesi dalla sospensione delle attività didattiche in aula

Didattica a Distanza (DAD)-gentiori -19 marzo 2020

Regolamento della scuola secondaria per l’utilizzo di Skype

Comunicazione urgente alle famiglie – 18 marzo 2020

Lettera aperta

In questo particolare momento il Preside F. Consalvi invia a tutta la comunità scolastica  dell’I.C.“Via Cassia 1694” la seguente lettera aperta:

“Lettera aperta” alla comunità scolastica tutta dell’I.C .“Via Cassia 1694”

Didattica a distanza (DAD)

Per un più agevole utilizzo di “Collabora” si allega il seguente  manuale:

Collabora Manuale alunno/genitore

N.B. L’estensione del registro elettronico “Collabora” presente in Scuola Digitale  non è raggiungibile se si accede al registro tramite l’app “re APP famiglie” stallata sul telefono cellulare.

Occorre quindi accedere al registro dal sito della scuola o dal sito Axios per potervi accedere tramite l’icona a forma di tessera di puzzle  .

COMUNICAZIONE   URGENTE  ALLE  FAMIGLIE

NUOVE DISPOSIZIONI IN MERITO AL RICEVIMENTO AL PUBBLICO DEGLI UFFICI

Viste le ultime disposizioni governative e le necessità di tutelare la salute dell’intera comunità scolastica, a rettifica di quanto già comunicato, si rende noto che

non è possibile per i genitori accedere ai locali scolastici per ritirare i libri dei bambini.

RITIRO LIBRI BAMBINI SCUOLA PRIMARIA

Circ.218 Emergenza Coronavirus Sospensione attività didattiche Indicazioni operative

Circ. 222  Emergenza Covid-19 – Ulteriori disposizioni

cir. 219 A accesso ai plessi della scuola primaria

Ai genitori e ai docenti dell’I.C. “Via Cassia 1694”.

Si rende noto che il Ministro dell’Istruzione ha comunicato alle 18:30 circa, durante una conferenza stampa congiunta con il Presidente del Consiglio dei Ministri, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di tutto il territorio nazionale da domani 5 marzo sino al 15 marzo.

Quando verrà emessa ordinanza scritta, saranno divulgate ulteriori e più precise informazioni.

Per il Dirigente scolastico M.R.Monaco

Roma,4 marzo 2020

Si trasmette alle SS.LL. il DPCM del 04 marzo 2020 contenente le

Misure per il contrasto e il contenimento, sull’intero territorio nazionale, del diffondersi del virus COVID-19.

DPCM 4 MARZO 2020

circ. 21  A/D misure_prevenzione emergenzae pidemiologica DPCM del 1 marzo 2020

NELL’AREA MENSA SONO PUBBLICATE LE MISURE PREVENTIVE ADOTTATE DALLA DITTA ELIOR

CIRC.202 AZIONI PREVENTIVE ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

PIEGHEVOLE: “Nuovo CORONAVIRUS. 10 comportamenti da seguire”.

CIRC. 201 CORONAVIRUS

Azioni preventive alla diffusione del coronavirus cir. 195 A